Dal 1900 la Conceria Rocca produce cuoio da suola per alcuni tra i più importanti calzaturifici Italiani ed europei. Da questa tradizione centenaria nasce l’idea di realizzare una propria linea di scarpe che permetta di coniugare design e qualità, senza rinunciare però alla vocazione artigianale del proprio prodotto. Nel 1992 a Genova la Cuoio Rocca inizia la sua attività in via David Chiassone 14 R. L’intenzione è quella di vendita, sia di calzature classiche, suo core business, sia di accessori.
Nel 2011, 20 anni dopo, la Cuoio Rocca trasferisce il suo show room in salita all’Arcivescovato 8R all’interno di uno storico palazzo, la cui recente ristrutturazione ha riportato alla luce la storia centenaria di tale prestigiosa locazione.
Antico e moderno si alternano creando un suggestivo connubio tra atmosfere marinare evocate dai travi a vista dei velieri che costituiscono la struttura dell’edificio e la tradizione artigiana delle calzature prodotte.
La Cuoio Rocca, con il punto vendita in salita all’Arcivescovato 8 R, si rivolge direttamente al pubblico con la vendita al dettaglio delle proprie linee di scarpe.
Modelli classici, sia da uomo sia da donna, si alternano a modelli più sportivi, tutti accomunati, però, dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla lavorazione artigianale.
L’utilizzo di diverse piante, la possibilità di scegliere tra fondi in cuoio (con cucitura blake o blake rapid) ed in cuoio più gomma, la disponibilità di differenti tomaie (sia vitelli sia in camoscio in molti colori), mettono a disposizione un’ampia scelta di prodotti.
Le scarpe sono accompagnate da una linea di accessori abbinati, quali cinture, sia da uomo sia da donna, borse, cartelle da lavoro e portafogli.
Comments are closed.
Copyright © 2012 Cuoio Rocca srl | P.I. 03002500100 sito relizzato da oodlesofmedia.com